La nuova versione Limited Edition è la più estrema fino ad oggi nella gamma Civic Type R, perché la Type R Limited Edition è una delle compatte sportive più impressionanti o “hot catch” del momento. È stato progettato per essere più dinamico grazie a nuovi componenti più leggeri e un interno minimalista che contribuiscono a ridurre il peso di 47 kg. Conta anche cerchi forgiati BBS da 20 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 di serie.

La Civic Type R Limited Edition introduce un nuovo colore: Sunlight Yellow , abbinato a uno stemma Civic cromato scuro sul retro. Con l’aggiunta di una vernice nera lucida a contrasto sul tetto, sugli specchietti laterali e sulla presa d’aria del cofano, l’audace combinazione di colori riflette il carattere sportivo di questa Type R molto speciale.

La seconda aggiunta alla gamma Type R è la versione Sport Line , pensata per i clienti che desiderano uno stile più sobrio per la propria vettura sportiva, ma non vogliono rinunciare alle prestazioni caratteristiche della Type R. La versione Sport Line ha un Basso -spoiler posteriore rialzato  (al posto dello spoiler originale di profilo più alto), cerchi in lega da 19 pollici e interni in nero . Si distingue inoltre per un’accentuata linea grigia che corre lungo il bordo inferiore della vettura.

Per presentare questa nuova linea Honda ha scelto una delle location più raffinate di Roma, FloriPark vi invita il 30 giugno all’evento You Are My Type  per godere di un aperitivo all’aperto in compagnia di Honda e la nuova Civic Type R Limited Edition.